+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sudorazione eccessiva

Nuovo Utente

sudorazione eccessiva

Salve Dottore,vorrei esporle il mio problema.Sono un ragazzo di 27 anni che soffre di sudorazione eccessiva alle mani.Fino ad ora ho tentato di risolvere il mio problema adottando alcuni metodi semplici(ad esempio con l'allume di rocca,oppure con maniluvi fatti con lavanda e salvia)ma questi non mi hanno dato che un sollievo solo temporaneo.Come potrei risolvere il mio fastidio in maniera definitiva?ho sentito parlare di metodi un po' cruenti come il botulino o attraverso interventi chirurgici...Lei ne conosce altri per caso??l'ipnosi ad esempio potrebbe funzionare??

Moderatore L'avatar di Dott.ssa Pucci Romano

Re: sudorazione eccessiva

L'iperidrosi palmare è davvero un problema imbarazzante per chi ne soffra.D'altronde, essendo le ghiandole sudoripare sotto il controllo del sistema nrvoso neurovegetativo, non c'è verso di "condizionarle" con la volontà. Prima di pensare a metodi cruenti o alla tossina botulinica, consiglio sempre di provare un metodo semplice e innocuo:la IONOFORESI con semplice acqua di rubinetto. Nei negozi di sanitari è in vendita un apparecchio dedicato (IONOFORESI PER IPERIDROSI), semplice da usare, senza alcun effetto collatrale e , soprattutto, innocuo e non dannoso per la salute.Le consiglio di provarlo. Anche tecniche di rilassamneto (lo YOGA, per esempio) posono aiutare.
    Auguri e mi faccia sapere.
    Dott.ssa P. Romano

Nuovo Utente

Re: sudorazione eccessiva

La ringrazio molto per la risposta e l'aiuto che mi ha dato...In effetti come dice Lei il mio è un problema abbastanza serio,che mi condiziona anche a livello psicologico.Provero' ad utilizzare il metodo che mi ha suggerito sperando di ottenere finalmente risultati evidenti.Grazie ancora per la disponibilita' e tanti saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Forum
Le vostre domande sul percorso terapeutico oncologico. Gli esperti rispondono.
Cosmesi e dermatologia
Prodotti Eucare
La gamma di prodotti della LINEA EUCARE è stata studiata per rispondere alle esigenze della cute sottoposta a stress terapeutico.
Prodotti dermatologici ecologici